Home > Textile News > Gonna di jeans e stivali, come indossare la combo minimal boho in 4 outfit di stile

Gonna di jeans e stivali, come indossare la combo minimal boho in 4 outfit di stile

Published: 2024-09-19

Gonna di jeans e stivali, la combo cool dell'autunno 2024

Le gonne di jeans, tradizionalmente (ed erroneamente) considerate un capo estivo, si sono dimostrate utili e versatili per l'autunno, un vero mus-have del guardaroba, che indossato con gli stivali dà vita ad outfit chic, pratici ed effortless. La gonna di jeans, nata negli anni '70 come modo per riciclare i pantaloni in denim, si assesta come una delle più forti tendenze del 2024, presente ovunque sulle passerelle e nello street style, quindi non stupisce ritrovarla questo autunno, protagonista di outfit dall'estetica minimalista, sulla scia del revival degli anni 90, ma anche dal flair Seventies.

Come indossare gonna di jeans e stivali nell'autunno 2024 secondo lo street style

 
#1 Gonna in denim patchwork e stivali da biker

Un outfit oltre le mode e le tendenze: la gonna di jeans svasata dalla lavorazione patchwork che rimanda a un'estetica boho è abbinata a un classico maglione a coste con scollo a V di ispirazione college, e a , che aggiungono una nota “dura” allo stile preppy.

Falda de mezclilla con camisa.Christian Vierig.

#2 Gonna svasata e stivaletti con plateau

 

Per un look informale ma elegante, potete optare per una gonna in denim midi e svasata, abbinata a una giacca e a una camicia in total look. A rendere efficace questo look non è solo il gioco di layering, ma anche l'abbinamento con gli stivaletti con plateau.

Foto: Getty Images.

#3 Gonna lunga con spacco e stivali militari

I combat boots con suola track – qui nella versione alta al ginocchio – sono il complemento perfetto per un look dalle note grunge e dal gusto minimalista, composto da T-shirt nera,  e gonna lunga in denim azzurro chiaro.

Edward Berthelot

#4 Stivali con tacco e gonna di jeans a matita

La , o pencil skirt, è un classico dall'allure anni Cinquanta che ritorna rinnovata sulle passerelle più importanti. La versione in denim, con spacco anteriore, è altrettanto intramontabile: con la linea aderente e la lunghezza sotto il ginocchio, si abbina facilmente agli stivali marroni con tacco alto: la soluzione per un look chic e minimalista, che richiede solo una T-shirt bianca.

Launchmetrics/Spotlight.

Reads:575