Benedetta Porcaroli alla Milano Fashion Week 2024: il look black di Prada con borsa bianca a contrasto
Un total look nero con dettagli piumati. Così, come un cigno nero, Benedetta Porcaroli alla Milano Fashion Week 2024 è arrivata per prendere parte al front row della sfilata di Prada, che nel primo pomeriggio di giovedì 19 settembre ha presentato in passerella la collezione primavera estate 2025.
Il completo di maglia aderente con dettagli vezzosi
Benedetta Porcaroli cammina per pochi metri dopo essere scesa dalla macchina che l'ha portata nel quartier generale di Prada, là dove c'è la fondazione. Subito si nota il caschetto corto trattenuto dietro le orecchie che mostrano gli orecchini dorati, punto luminoso del look studiato con la stylist, Sarah Grittini. Ma a colpire è l'eleganza con quale sfila: è vestita total Prada e quasi total black. Al collo, e ai bordi di maniche e pantaloni (effetto leggins): sono state proprio le piume il tocco originale delll'attrice italiana. Un outfit che strizza l'occhio al goth che al suo arrivo era ancora più dark anche grazie agli accessori, ovvero un paio di occhiali da sole che celano il volto e le scarpe appuntite con logo triangolare.
Unico dettaglio a contrasto è la borsa, il modello Aimée: silhouette morbida, possiamo dire slouchy, che rende l'accessorio destrutturato e adatto per essere indossato anche sotto al braccio. Un'icona sofisticata e ispirata al minimalismo 90s.
Prada